Comunicati

Pasquetta a Piazzetta Padre Pio: stop all’abbattimento degli alberi!

Stamattina Caserta Decide ha organizzato, insieme a numerose associazioni ambientaliste, un presidio in Piazza Padre Pio, per chiedere che venga pubblicato il nuovo progetto promesso dal Sindaco Marino che preveda lo stop all’abbattimento di 21 alberi nella piazza. Il presidio, svoltosi nel rigoroso rispetto della distanza di sicurezza e delle normative anti contagio, ha visto …

Pasquetta a Piazzetta Padre Pio: stop all’abbattimento degli alberi! Leggi altro »

Macrico verde, adesso!

Caserta Decide condivide in maniera inequivocabile la ormai ventennale battaglia del Comitato Macrico Verde per la destinazione a Verde Pubblico dell’area ex Macrico. Un’intera generazione di casertani è stata privata di un parco pubblico nei fatti già esistente, e che avrebbe potuto realizzarsi da decine di anni.  Lo chiediamo per le future generazioni, per il …

Macrico verde, adesso! Leggi altro »

Passeggiata di quartiere a Puccianiello!

Continuano le “passeggiate di quartiere” del movimento Caserta Decide. Domenica mattina siamo stati a Puccianiello, per conoscerne i problemi e per immaginare insieme ai cittadini e alle cittadine le soluzioni che si possono mettere in campo per migliorare il quartiere! Come la passeggiata nel quartiere Acquaviva e quella in Parco degli Aranci siamo stati accompagnati …

Passeggiata di quartiere a Puccianiello! Leggi altro »

Caserta Decide: ripristinata l’apertura del campo di Basket del Parco degli Aranci!

Stamattina, insieme agli abitanti del Parco degli Aranci, abbiamo liberato il campo di basket di viale delle Querce! Durante la nostra passeggiata di quartiere del 20 Febbraio, dedicata a tale frazione situata nella zona est del comune di Caserta, ci è stata segnalata questa situazione assurda: il campo da Basket del quartiere, di proprietà pubblica, …

Caserta Decide: ripristinata l’apertura del campo di Basket del Parco degli Aranci! Leggi altro »