Blog

Racconto del Consiglio comunale del 6 dicembre 2022

Oggi si è riunito il Consiglio comunale ed è stata l’occasione per discutere due nostre interrogazioni molto importanti. Perchè l’acqua è piena di calcare? È da mesi ormai che la qualità dell’acqua della nostra città è pessima, non in termini di potabilità ma di bevibilità. In passato la nostra acqua era stata certificata come la …

Racconto del Consiglio comunale del 6 dicembre 2022 Leggi altro »

Agire nella città che cambia, 1° Congresso di Caserta Decide

Sabato 26 e Domenica 27 novembre si è svolto il primo congresso di Caserta Decide. Un momento fondamentale per la vita del movimento, per immaginare insieme la strada da intraprendere verso il futuro. Il congresso si è sviluppato in due giornate: Sabato 26 novembre dalle 17.00, “Dentro e fuori il consiglio comunale”, evento in cui …

Agire nella città che cambia, 1° Congresso di Caserta Decide Leggi altro »

Appello al voto di Caserta Decide per le forze progressiste

Le Elezioni Politiche 2022 giungono a valle di una legislatura più unica che rara che ci consegna, in una fase così critica per il Paese, un centrosinistra diviso come non mai, una destra oscurantista e compatta verso il potere, e una costellazione di “centristi” disponibili a qualunque calcolo pur di sopravvivere a sé stessi. Chi …

Appello al voto di Caserta Decide per le forze progressiste Leggi altro »

Per i servizi pubblici!

Acqua pubblica e stralcio del DDL Concorrenza: abbiamo presentato una importante mozione! Il giorno tal dei tali, a seguito del dibattito nella nostra sede, abbiamo annunciato che avremmo presentato una mozione con l’obiettivo di aprire una discussione sui servizi pubblici, contro le privatizzazioni e per lo stralcio dell’articolo 6 del DDL Concorrenza. Ci siamo. La …

Per i servizi pubblici! Leggi altro »

Caserta Decide: tamponi a prezzi calmierati per tuttte e tutti!

Caserta Decide: tamponi a prezzi calmierati per tutti e tutte!Ieri abbiamo presentato un’importante mozione: chiediamo alla Giunta comunale di affidare, tramite gara, un’area pubblica a costo 0 ad un centro di analisi per effettuare tamponi ad un prezzo calmierato di massimo 10€. Caserta è l’epicentro della nuova ondata causata dalla variante Omicron” dichiara Raffaele Giovine, …

Caserta Decide: tamponi a prezzi calmierati per tuttte e tutti! Leggi altro »

No al Biodigestore: abbamo scritto all’UNESCO!

No al Biodigestore: Caserta Decide scrive all’UNESCO Clicca qui per leggere la lettera. Per l’UNESCO ciò rende un’opera Patrimonio dell’Umanità non è solamente l’opera in sé ma anche l’ambiente circostante. Come può allora il Comune di Caserta pensare di realizzare a 500 metri dalla Reggia un impianto definito tecnicamente “industria insalubre di I classe”, invadendo …

No al Biodigestore: abbamo scritto all’UNESCO! Leggi altro »

Il Comune vince un bando per finanziare l’adeguamento della Biblioteca comunale alle normative anticovid grazie a Caserta Decide!

Grazie al lavoro di Caserta Decide in sinergia con gli uffici, il Comune vince un bando per finanziare l’adeguamento della Biblioteca comunale alle normative anticovid.Fin dall’insediamento in Comune il nostro consigliere Raffaele Giovine ha dialogato con gli uffici comunali per facilitare la partecipazione a numerosi bandi in corso finanziati dallo Stato o dalla Regione, e …

Il Comune vince un bando per finanziare l’adeguamento della Biblioteca comunale alle normative anticovid grazie a Caserta Decide! Leggi altro »