Ambiente

Pasquetta a Piazzetta Padre Pio: stop all’abbattimento degli alberi!

Stamattina Caserta Decide ha organizzato, insieme a numerose associazioni ambientaliste, un presidio in Piazza Padre Pio, per chiedere che venga pubblicato il nuovo progetto promesso dal Sindaco Marino che preveda lo stop all’abbattimento di 21 alberi nella piazza. Il presidio, svoltosi nel rigoroso rispetto della distanza di sicurezza e delle normative anti contagio, ha visto …

Pasquetta a Piazzetta Padre Pio: stop all’abbattimento degli alberi! Leggi altro »

Macrico verde, adesso!

Caserta Decide condivide in maniera inequivocabile la ormai ventennale battaglia del Comitato Macrico Verde per la destinazione a Verde Pubblico dell’area ex Macrico. Un’intera generazione di casertani è stata privata di un parco pubblico nei fatti già esistente, e che avrebbe potuto realizzarsi da decine di anni.  Lo chiediamo per le future generazioni, per il …

Macrico verde, adesso! Leggi altro »

Combattere i cambiamenti climatici a partire dalle città!

I cambiamenti climatici sono la principale sfida da affrontare per garantire un futuro al mondo intero. La politica ha il compito di mettere in campo tutti gli strumenti e le idee possibili per contrastare i cambiamenti climatici. Questo tema ci tocca particolarmente: Caserta è al centro della Terra dei fuochi ed è solo da qualche …

Combattere i cambiamenti climatici a partire dalle città! Leggi altro »

Caserta Decide: Acqua pubblica!

ACQUA PUBBLICA: UNA RISORSA PER CASERTA!L’acqua è un bene comune e tale deve diventare e rimanere. Pochi sanno infatti che a Caserta l’appalto per la gestione del servizio idrico scadrà proprio questa Primavera. È ora che il servizio torni nelle mani pubbliche, per poter essere gestito per quello che è: un diritto universale da garantire …

Caserta Decide: Acqua pubblica! Leggi altro »