Raffaele Giovine

Consigliere comunale

Mi occupo di pratiche informali e collaborative di riuso del patrimonio pubblico.

Laureato con lode in Urbanistica al Dipartimento di Architettura della Federico II, di mestiere faccio il consulente nel campo della progettazione partecipata. Nel tempo libero (ultimamente sempre meno!) sono un appassionato di camminate tra boschi e montagne.

Sara Femiano

Coordinatrice

Nata a Caserta nel 1977. Laureata in giurisprudenza, agente immobiliare e cittadina attiva.

Ho lavorato nel settore privato e nel Terzo settore, fuori Caserta per 15 anni. Componente del direttivo e poi presidente dell’associazione Caserta in bici dal 2014 al 2020.

Rieletta coordinatrice di Caserta decide dopo il Congresso di novembre, sono interessata alle questioni riguardanti la mobilità e la parità di genere.

Virginia Crovella

Vice Coordinatrice

Virginia Anna Crovella, nata nel 1989. Attivista del Centro Sociale Ex Canapificio dal 2006.

Laureata in mediazione linguistica con Master in beni comuni.

In città sono impegnata in pratiche di inclusione di migranti, gestione condivisa di beni comuni, progettazione partecipata e Piedibus.

Giulia Esposito

Segretaria

Sono studentessa di filosofia, studio teatro, mi dedico alla comunicazione e alle attività di Villa Giaquinto, primo bene comune della città e spazio verde, alle iniziative del Laboratorio Sociale Millepiani, e con l* compagn* di Caserta Decide cerchiamo di portare le questioni di tutt* tra i banchi del Consiglio Comunale e nelle istituzioni.

Dopo sei anni da fuorisede a Torino ho capito che se voglio prendermi cura delle altre persone per creare e difendere una comunità giusta e inclusiva, e se voglio lottare per la parità dei diritti di tutt*, devo cominciare da casa mia: Caserta.

Alessandro Sifo

Tesoriere

Classe ’82, agente immobiliare. Da sempre interessato al territorio e alle sue problematiche.

Attivista da quando durante un’assemblea pubblica, nel muovere una critica, un ragazzo, più giovane di 15 anni e con tanto amore per la sua terra, mi disse “la sola critica è fine a stessa. Se devi evidenziare una cosa negativa, fallo già suggerendo un’alternativa possibile per risolvere il problema”.’

Ho fatto parte del coordinamento dell’associazione Caserta in Bici, in qualità di tesoriere per diversi anni. Presente sin dalla nascita di Caserta Decide perché stanco di sentire la solita frase “lo facciamo per i giovani”: io ho deciso di farlo direttamente con loro.

Vincenzo Fiano

Sono nato a Caserta, il 22/07/1986. Nel 2001, per la prima volta, entravo nel Centro Sociale Ex Canapificio, iniziando una militanza che non ho mai lasciato.

In questa città ho promosso percorsi di cittadinanza attiva e difesa dei diritti, dell’ambiente, della mobilità sostenibile.

Dal Piedibus al Macrico passando per il sostegno al reddito. Penso che Caserta Decide possa dare una nuova impronta alla politica di questo territorio, per questo provo a dare il mio contributo.

Ferdinando Errichiello

Sono Ferdinando Errichiello, studente di filosofia, da dieci anni attivista del Laboratorio Sociale Millepiani e del Comitato per Villa Giaquinto, membro del coordinamento di Caserta Decide, mi occupo di rigenerazione urbana e di beni comuni.

Antonio Cioffi

40 anni passati, Casertano, Ingegnere (ma ci sto lavorando!), padre di 2 figli, con un passato di Rappresentante degli Studenti Universitario e una forte dipendenza dalla Pallacanestro.

Dal 2011 in OsservAzione Caserta di cui sono vicepresidente.

Con Caserta Decide perché la decadenza della mia terra non mi veda passivo spettatore.

Antonello Fabrocile

Nato nel 63 decisamente il meno giovane anagraficamente del coordinamento.

Avvocato penalista, già consigliere comunale di opposizione sono stato candidato al Senato della Repubblica nelle fila di LEU.

Già frontman di formazioni musicali pop – blues, amo la cucina e sono sommmelier professionista

Contatti

Iscriviti alla newsletter e restiamo in contatto!

Caserta, IT

Telefono: +39 3259865258

Email: info@casertadecide.it