CHI SIAMO

Caserta Decide è un movimento creato ed animato da cittadine e cittadine con l’obiettivo di partecipare attivamente alla vita politica della città.

In trent’anni, Caserta non è riuscita a risalire neanche una posizione nelle classifiche ufficiali sulla qualità della vita, rimanendo sempre agli ultimi posti.
Per quale motivo? Manca da decenni una visione della città. Manca la possibilità per i cittadini di sentirsi parte delle decisioni amministrative, mentre la sensazione costante è quella di subirle.

Perciò abbiamo deciso di unirci per provare a fare politica in modo diverso. Crediamo di poter coinvolgere i nostri concittadini attraverso un metodo differente di scrittura delle priorità della città. Chiedendo quali sia la loro percezione di Caserta, cercando di dare loro lo spazio per poter esprimere le loro idee per migliorare. In questo modo vogliamo raggiungere e coinvolgere molte persone che sono disaffezionate alla politica cittadina e che pensano che non ci sia soluzione a questo decadimento. O che pensano che il loro voto abbia un prezzo, anche minimo.

Come procederà il nostro lavoro?

Attraverso gruppi di lavoro:
– tematici (mobilità, spazi culturali, ambiente, politiche sociali)
– tecnici di quartiere, mirati a coinvolgere singoli quartieri della città

Aderisci a Caserta Decide, partecipa alla costruzione della città di cui abbiamo bisogno!