Caserta Decide presenta “Politica alpha-beta: laboratorio di co-progettazione della sede”

Dal 27 al 29 Dicembre, dalle 18 alle 22, si terrà il primo laboratorio “Politica alpha-beta” organizzato da Caserta Decide.

Nello specifico sarà organizzato un laboratorio di co-progettazione della sede in Via Renella, 106. Dopo l’entusiasmante campagna elettorale che ha legittimato politicamente Caserta Decide attraverso l’ingresso in consiglio comunale, è arrivato il momento di immaginare nuovamente insieme la nostra sede.


Per Caserta Decide la sede non può che essere un luogo di incontri, circolazione di idee e crescita collettiva. Un vero e proprio hub di innovazione socio-politica e culturale ; ospitale, aperta alla cittadinanza intera. Dato il periodo festivo, ci auguriamo che il laboratorio possa anche essere la giusta occasione di incontro e confronto tra residenti e casertani/e emigrati/e; quindi un laboratorio capace di gettare le basi per riconnettere il tessuto sociale casertano e mettere a sistema le competenze e conoscenze locali con quelle maturate in altri contesti territoriali; quest’ultima combinazione essenziale per definire un nuovo modello di sviluppo cittadino sostenibile in termini ambientali, socio-economici e culturali.

Durante il laboratorio saranno costituiti due gruppi di lavoro :
Alpha → Processi e community engagement
Beta → Design e strumenti

Partecipa anche tu, scrivici un messaggio su WhatsApp. A breve ulteriori informazioni e programma.

Restiamo in contatto, iscriviti alla nostra newsletter! 

Lascia un commento